LATINA – L’estate porta con sé un triste aumento dei casi di violenza domestica, una realtà allarmante che non risparmia neanche il capoluogo. L’ultimo caso riguarda un camionista di 47 anni, originario della Romania ma residente a Latina, che si trova ora al centro di un’indagine per maltrattamenti in famiglia. Le condotte violente si sono verificate all’interno delle mura domestiche, dinanzi ai figli della coppia, tre minori. L’indagato avrebbe agito sotto l’influenza dell’alcol, secondo quanto emerso. Il caso è stato portato all’attenzione del pubblico ministero Martina Taglione, responsabile del fascicolo.

Richiesta di Misure Restrittive: Il pubblico ministero Taglione ha avanzato la richiesta al giudice per le indagini preliminari del Tribunale, Pierpaolo Bortone, di applicare una misura restrittiva nei confronti dell’indagato. In particolare, è stato proposto il divieto di avvicinamento alla parte offesa, al fine di tutelare la sicurezza e l’incolumità della vittima.

Fatti Documentati da Foto e Denuncia: Nel fascicolo d’indagine sono state incluse delle foto che ritraggono la donna con lividi sul corpo. Le condotte violente, che si protraggono da un certo periodo, sono state rivelate quando la parte offesa si è confidata con un’amica. Successivamente, la vittima è stata condotta in ospedale ad Alatri lo scorso luglio. La decisione di denunciare il marito è giunta dopo, quando la donna si è presentata presso la Questura di Frosinone.

Appello alla Denuncia e alla Prevenzione: In questo contesto, le forze dell’ordine sottolineano l’importanza fondamentale della denuncia e dell’intervento tempestivo. Gli episodi di violenza domestica devono essere portati alla luce e contrastati con fermezza. L’aumento delle denunce testimonia una maggiore consapevolezza e una maggiore fiducia nel sistema di giustizia. Parallelamente, è essenziale continuare ad implementare misure di prevenzione per garantire la sicurezza delle vittime.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDopo 2 settimane di calma tornano i ladri nelle abitazioni, l’associazione Borgo Sabotino 2.0: «Comunità allo stremo, dove sono le istituzioni?»
Articolo successivoPadel: un grande successo il Road to Mati Diaz, organizzato dall’Osservatorio per lo Sport e il Turismo Sportivo e da Asc Latina