LATINA – Nella notte appena trascorsa sono tornati in azione i ladri specializzati nei furti in villa. Questa volta a finire nel mirino dei malviventi sono stati gli abitanti di via Litoranea, che in alcuni casi sono riusciti a metterli in fuga autonomamente, mentre in altri, invece, sono stati derubati con i residenti all’interno.

«La comunità è ormai allo stremo non riesce più a dormire sonni tranquilli» spiega Sinuè Basciu, presidente dell’Associazione Borgo Sabotino 2.0: «Fortunatamente, la comunicazione costante tra i residenti nei gruppi Facebook della zona riesce spesso ad evitare il peggio. Tuttavia, a due mesi di distanza dalla prima richiesta d’incontro fatta al Comune dai cittadini e indirizzata alla sindaca, nessuno ha ancora risposto. 

Sui giornali si vedono tanti incontri non istituzionali in giro per la città e questo ci fa piacere, ma la sicurezza dei cittadini dovrebbe essere sempre messa al primo posto: ci sentiamo ignorati» chiosa Basciu, che esorta le istituzioni «venire a parlare, spiegare i problemi e far sentire la propria vicinanza alle famiglie: questo silenzio e questa indifferenza non sono previste dalla costituzione».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNotte di San Lorenzo, Latina sarà la migliore città del Lazio per guardare le stelle: a confermarlo è uno studio
Articolo successivo«Ti ammazzo», e giù botte: terribile storia di violenza domestica a Latina