CAMPOVERDE – Ci sarebbero questioni legate all’eredità di una villetta dietro l’aggressione andata in scena ieri mattina a Campoverde, frazione di Aprilia, in provincia di Latina. Un’abitazione non lontana dalla Pontina e dove una donna di circa 60 anni è finita in ospedale dopo esser stata colpita alla testa e al ginocchio con un bastone dalla madre ottantenne che vive insieme a lei.

Tutto è accaduto nella villetta di Campoverde dove risiedono madre e figlia di circa 80 e 60 anni: un immobile bifamiliare dove in passato si erano già verificati episodi simili a quello di 24 ore fa. Come si legge sull’edizione odierna de Il Messaggero, non è ancora chiaro cosa abbia scatenato la lite ieri, fatto sta che l’anziana madre ha colpito sua figlia con un bastone prima al ginocchio e poi alla testa. È stata la stessa donna, ferita, a chiamare i soccorsi, intervenuti nel giro di pochi minuti con alcune pattuglie di polizia provenienti da Cisterna e un’ambulanza del 118.

Quando hanno raggiunto la villetta, tuttavia, poliziotti e sanitari si sono trovati di fronte ad una situazione incandescente. La donna ferita, infatti, nel frattempo era stata raggiunta da sua figlia, arrivata per difenderla dai suoi zii e dalla nonna ma che, una volta lì, era stata a sua volta ricoperta di offese e insulti da parte dei familiari.

Ma non finisce qui perché uno di loro l’avrebbe anche colpita con uno schiaffo in pieno volto, mentre un altro, insieme all’anziana madre, avrebbe preso un martello di ferro e una scopa da cucina, dirigendosi verso di lei. Solo l’immediato intervento dei poliziotti ha evitato che la situazione potesse degenerare, allontanando la giovane dall’ira dei parenti mentre i paramedici del 118 trasportavano sua madre in ambulanza in codice arancione all’ospedale di Aprilia, fortunatamente fuori pericolo.

Una situazione difficile quella creatasi tra madre, figlia, nipote e zii, e che già in passato era stata segnalata in diverse occasioni con denunce e svariati interventi da parte dei carabinieri di Aprilia.

L’ultima appena un mese fa, quando l’ennesima discussione fra parenti era degenerata in un’aggressione da parte della nonna e dei suoi figli ai danni della nipote, che anche in quell’occasione non avevano risparmiato offese e male parole nei suoi confronti. Episodi che, raccontano i residenti della zona, deriverebbero tutti dalla villetta contesa, che sarebbe stata ereditata dai quattro figli e dalla madre e dove quest’ultima vive tuttora con una di loro (vale a dire quella aggredita ieri).

Un’abitazione non lontana dalla Pontina e già finita sotto la lente d’ingrandimento delle varie forze dell’ordine, segnalata alla polizia locale di Aprilia che sta provvedendo alle verifiche del caso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTruffa con la polizza assicurativa: denunciate due donne
Articolo successivoLatina irresistibile. Prosegue la scia positiva, terza vittoria consecutiva, ora i Playoff sono possibili