Una nota inviata al Comune di Sabaudia, per proporre al sindaco Alberto Mosca “l’istituzione di un Tavolo Permanente per la lotta al disagio sociale e la formazione di cittadini consapevoli”.
E’ l’iniziativa intrapresa nella giornata di ieri dall’associazione culturale Cittadini per Sabaudia

“I recenti fatti di cronaca – spiega il presidente della compagine, Francesca Avagliano – hanno palesato nella nostra città un preoccupante e diffuso uso di sostanze stupefacenti e conseguente traffico delle stesse. E siamo coscienti che la causa sono riconducibili da una parte sia a fattori socio-culturali, che spesso portano i più giovani e non solo a scegliere la strada “più breve” e dall’altra anche da situazioni di disagio personale.

Accogliamo con favore la notizia di un “Protocollo di Legalità” tra il Comune di Sabaudia e la Prefettura di Latina ma non possiamo limitare le nostre azioni solamente a un atto preventivamente repressivo.

Sappiamo che Sabaudia ha tanto altro di buono da offrire, per questo motivo riteniamo che oltre alla collaborazione tra Enti si debbano, parallelamente, coinvolgere attivamente le varie realtà cittadine affinché possano collaborare per la creazione di un progetto di nuove opportunità da offrire al territorio, e da qui nasce la richiesta di un tavolo permanente di confronto tra istituzioni e cittadini rappresentati di diverse categorie”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Io sono leggenda”: lunedì’ 24 ottobre il nuovo singolo di Caravaggio, cantautore pontino che venerdì 28 aprirà il concerto di Rocco Hunt al Latina Music Festival
Articolo successivo“Civiltà e Progresso”, interessante dibattito domenica mattina 23 ottobre presso la Casa del Combattente di Latina.