UNA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET BELLA, DETERMINATA E CONCENTRATA CONQUISTA LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA SUPERANDO FABRIANO DI FRONTE AL PUBBLICO DEL PALABIANCHINI.

31

Una gara giocata a ritmo alto dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket, di fronte a un avversario che, nonostante le assenze e gli infortuni, ha dimostrato una grande forza di volontà lottando fino alla fine con grande veemenza. Anche in questo caso il successo dei nerazzurri, il terzo consecutivo, è figlio di una buona prova di squadra e della capacità di non perdere la concentrazione fino al termine del match. Sugli scudi uno stratosferico Aka Fall che con 31 punti realizzati (14/20 nel tiro da 2, 3/4 ai liberi) di cui 2 schiacciate, 10 rimbalzi conquistati, 2 stoppate e 2 assist ha raggiunto 40 di valutazione. Altro dato significativo i 10 assist distribuiti da Capitan Passera ai compagni. In doppia cifra anche Henderson, Lautier e Veronesi.
Chiare a fine partita le parole di coach Gramenzi: «Affrontare questo tipo di partita con un avversario che viene da un momento particolare, visti gli infortuni e le assenze, non è stato facile, sia per la tranquillità degli avversari, che hanno realizzato molto, sono stati bravi, non hanno mollato e meritano i complimenti, ma da parte nostra siamo stati bravi a mantenere il ritmo alto, soprattutto nel terzo quarto, quando abbiamo incrementato il vantaggio. Siamo stati, invece, meno bravi in alcuni momenti, quando abbiamo forzato le conclusioni e permesso agli avversari di trovare punti più facili. Questi sono i due aspetti di questa partita, poi la volevamo vincere a ogni costo, e questa era la cosa più importante: vincere la partita. Abbiamo rotato tutti, tenendo un po’ più a riposo giocatori che fino a oggi avevano giocato molti più minuti, come Henderson, proprio perché poteva essere il momento più giusto per dargli qualche minuto di riposo, in previsione almeno della prossima sfida prima della sosta. Inoltre, i ragazzi più giovani, nell’ultima partita erano andati tutti bene ed era giusto dare più minuti a loro».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDramma della solitudine, si toglie la vita ai lati della strada Monti Lepini
Articolo successivoOmaggio a Dante all’auditorium comunale di Fondi
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.