US Livorno, Protti: “Daremo il massimo per uscire da questo momento delicato”

106

LIVORNO – Zitti tutti, parla Igor Protti. Il direttore generale amaranto, sempre puntuale nei modi e nei toni, ha preso parola oggi pomeriggio all’interno della sala stampa dello stadio per metterci la faccia e analizzare il momento negativo che sta vivendo la squadra.

“Sabato dopo la partita non ho detto niente ai ragazzi perchè credo che il risultato parlasse già abbastanza e l’umore era di chi era consapevole di non essere riusciti a fare quello che si doveva. Per il futuro io non so quello che è il vero valore di questo gruppo ma quello che pretendo è trovare al più presto la nostra strada ed entrare in campo con la determinazione, la cattiveria e la serenità di chi alla fine della partita ha la coscienza a posto perchè sa di avere dato il massimo che poteva dare”.

Sulle questioni di campo:“Il nostro mercato è stato particolare perchè fino a metà agosto eravamo in Eccellenza e avevamo calibrato il mercato per quella categoria e poi, giustamente, siamo saliti in Serie D e abbiamo cambiato il nostro modo di operare. Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa sennò oggi non sarei qua. Nei ragazzi vedo una mancanza di fiducia, questa sensazione mi porta a pensare che spesso e volentieri veniamo condizionati dagli episodi e su questo dobbiamo lavorare per capire come rendere al meglio in campo al di là delle lacune che ci possono essere”.

Il momento è delicato ma Protti non perde occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: “Protti non parla perchè lavora. Da dirigente negli anni delle retrocessioni o dei fallimenti non ci sono mai stato, prima di essere tirato in ballo da qualcuno è meglio che questo si sciacqui la bocca”. 

Chiosa finale sugli alibi che per il dirigente amaranto non hanno ragione di esistere: “Questa società con il dilettantismo ha poco a che fare ma non è che siccome ti chiami Livorno ti è tutto dovuto, guardate quante sorprese ci sono state ai Mondiali. Detto questo, allenamenti, arbitri, sfortuna, allenatore sono tutte scuse che non reggono, dobbiamo lavorare e fare si che le cose migliorino”. 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePiano gestionale di controllo del daino, positivi gli esiti dello screening sanitario su 117 daini. L’Ente Parco presenta le prossime attività
Articolo successivoMeloni si affida ad un Civico per la sfida regionale, Francesco Rocca, presidente della CRI, già dimissionario
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.