Viareggio come Gubbio, una cena di pesce finisce fra la dissenteria generale

286

VIAREGGIO – Il noto giornale di gossip Dagospia riporta di una brutta disavventura per un gruppo di amici che domenica sera si è ritrovato per una cena di pesce in un ristorante di Viareggio. Un locale apprezzato, in verità. Non sempre, però, le cose vanno per il verso giusto.
Così, domenica sera, una trentina di ragazzi si sono riuniti per festeggiare un compleanno. Menu di pesce, visto che l’occasione era importante. […] E per la cena, niente carta. Ha contrattato tutto la festeggiata: una sequenza di antipasti, un primo e l’immancabile frittino. E poi il dolce, portato da casa. […]

Non passa molto tempo e i telefoni degli invitati iniziano a vibrare: “Oh, come state?”. […] Uno dopo l’altro, decine di invitati alla festa iniziano a dare segnali di malessere. E lo scrivono in chat. Dolori addominali, crampi, senso di nausea. Gli argini reggono poco, poi parte l’assalto al bagno. Sui trenta partecipanti alla cena, almeno una ventina passano la notte tra attacchi di vomito e di dissenteria. Alcuni sono costretti addirittura ad alzare bandiera bianca e a darsi malati a lavoro.

A quanto risulta, comunque, nessuno ha avuto bisogno di ricorrere alle cure dell’ospedale. Intossicazione alimentare di massa, apparentemente. Il giorno dopo, cioè ieri, sono stati presi contatti con il ristorante per vagliare tutte le piste possibili.Stando alla ricostruzione dei partecipanti alla festa, tra le possibili cause scatenanti è da scartare il dolce, dal momento che chi non ha mangiato il pesce ha dormito benissimo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl calcio pontino piange Daniele Mariani, dirigente di varie società del capoluogo
Articolo successivoFurto notturno al negozio di occhiali a Latina: ingente il bottino