FORMIA – Una nuova truffa è stata svelata dalle forze dell’ordine nella zona di Formia. Un uomo di 64 anni, residente ad Alvito, è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri di Formia per aver indotto due anziane donne, una di Ponza e l’altra proprio di Formia, a versare una somma di denaro per pacchetti viaggio falsi.

L’Accredito per Falsi Pacchetti Viaggio

L’operatore turistico, secondo quanto emerso dalle indagini, si era fatto accreditare una somma di denaro dalle due vittime, presentandosi come organizzatore di pacchetti viaggio per Lourdes, in Francia. Le anziane, ignare della truffa, hanno versato la somma richiesta credendo di partecipare a un viaggio religioso al santuario della Madonna di Lourdes.

Denuncia da Parte delle Vittime

La scoperta della truffa è avvenuta in seguito alla segnalazione delle vittime. Le autorità sono intervenute prontamente, avviando le indagini che hanno portato alla denuncia dell’uomo responsabile dell’inganno.

L’Organizzazione del Viaggio era Falsa

Le indagini hanno rivelato che l’intera organizzazione del viaggio proposto dall’operatore turistico era fasulla. Dalle prenotazioni ai dettagli logistici, tutto era stato creato per ingannare le vittime e ottenere indebitamente la somma di denaro.

Richiesta di Prudenza e Consapevolezza

Episodi di truffa come questo sottolineano l’importanza di essere vigili e consapevoli nelle transazioni finanziarie, specialmente quando coinvolgono offerte di pacchetti viaggio. Le forze dell’ordine incoraggiano la segnalazione tempestiva di situazioni sospette per contrastare fenomeni simili e proteggere la comunità da truffatori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSolidarietà del ministro Sangiuliano all’infermiera aggredita a Castellamare di Stabia
Articolo successivoLa Motobefana arriva alla casa Famiglia della Pergola, a Cisterna, dove sono assistiti tanti ragazzi extracomunitari. Polenta per tutti