stemma marche

ANCONA- Voucher formativi, la Regione Marche incrementa a 4,699 milioni lo stanziamento per liquidare tutte le richieste pervenute. Bravi: “Rimodulata anche la ripartizione per rispondere alle esigenze del territorio”

La Giunta regionale ha approvato, oggi, l’incremento dello stanziamento previsto per i voucher formativi richiesti entro lo scorso dicembre 2019. Agli iniziali 4 milioni di euro del triennio 2019-2021 sono stati aggiunti altri 699 mila euro. “La dotazione complessiva, pari a 4 milioni e 699,1 mila euro, consentirà di finanziare tutte le domande pervenute, garantendo tutti i percorsi formativi richiesti da disoccupati, inoccupati e occupati”, chiarisce l’assessore al Lavoro, Loretta Bravi che ha proposto la deliberazione ratificata dall’esecutivo regionale. Insieme all’assegnazione aggiuntiva, la delibera approva anche la modifica del cronoprogramma triennale degli stanziamenti a disposizione, stabilendo una ripartizione dei fondi Por Marche Fse (4.699.100,00 euro) che vede 4,261 milioni a favore dei disoccupati/inoccupati e 437,1 mila euro per gli occupati. “A seguito della ricognizione di tutti le migliaia di voucher richiesti nel territorio regionale, delle attività formative prescelte, della tipologia degli enti erogatori e delle successive rinunce pervenute – spiega Bravi – si è resa necessaria la rimodulazione per rispondere al meglio e in maniera efficace alle esigenze formative espresse dal territorio. La misura è stata molto apprezzata da parte dei disoccupati e inoccupati che, insieme agli occupati, hanno avuto e avranno la possibilità di frequentare attività formative, normalmente con un costo di iscrizione, in maniera completamente gratuita”. L’intervento consiste nella concessione di un incentivo individuale e non di finanziamento dell’attività formativa dell’ente gestore. I corsi ammessi sono quelli previsti dal Catalogo regionale For.mi.ca che raccoglie l’offerta formativa (continua, permanente, alta formazione) accessibile anche tramite voucher messi a bando dalle amministrazioni titolari di risorse economiche.

 

Fonte: Comunicato Stampa Regione Marche


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



FONTEComunicato Stampa Regione Marche
Articolo precedenteA Latina scatta l’allarme granchio blu, nei pressi della Foce di Rio Martino due pescatori ne hanno catturato un esemplare
Articolo successivoMercati all’Ingrosso: il Commissario Europeo all’Agricoltura approva le istanze di De Meo
Laureanda in giurisprudenza, appassionata di politica, viaggi e società. Scrivo per raccontare e pensare. Mi interessano molte cose, ma il "semplice fattore umano" è ciò che più mi stupisce.