LATINA – Solamente l’erba alta del giardino della scuola media “Corradini” – insieme alla prontezza dei sanitari, giunti immediatamente sul posto per soccorrerla – ha salvato la vita della studentessa 12enne caduta dal primo piano dell’istituto Corradini, la quale si è lanciata nel vuoto poco dopo aver lasciato un biglietto d’addio sul proprio banco.

Erano circa le 10 del mattino, orario di ricreazione, quando l’aula era semivuota se non per una compagna di classe, la quale ha assistito alla terribile scena: la 12enne avrebbe scritto un messaggio d’addio, lasciato sul proprio banco, prima di aprire la finestra con la scusa del caldo e lanciarsi nel vuoto.

Un volo di circa 4 metri concluso sull’erba alta del cortile: se la giovane fosse caduta sul cemento, probabilmente, per lei non ci sarebbe stato nulla da fare. Ma le piante – insieme alla prontezza dei sanitari, i quali hanno elitrasportato la giovane in un ospedale di Roma – hanno tratto in salvo la vita della 12enne la quale, sembrerebbe, avrebbe provato a compiere l’estremo gesto a causa di una serie di problemi familiari.

Superato lo choc iniziale, le condizioni della minorenne sono apparse meno gravi del previsto. I soccorritori del pronto intervento sanitario hanno infatti stabilizzato le condizioni dell’adolescente prima di affidarla al personale dell’eliambulanza, il quale l’ha trasferita d’urgenza a Roma per le cure specialistiche – dove è tuttora ricoverata in condizioni serie ma, fortunatamente, non in pericolo di vita.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTorna in libreria “Miracolo Islanda” di Andrea Montemurro, con la prefazione del premier Giorgia Meloni
Articolo successivoComune di Livorno: proclamato sciopero generale e assemblea del personale comunale
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.