ROMA- Siamo 150mila persone”: gli organizzatori della marcia “per il clima e contro le grandi opere inutili”, che oggi ha attraversato le strade di Roma snocciolano numeri da grandi raduni per la manifestazione che ha raccolto da tutta Italia decine di migliaia di persone sotto sigle anche diversissime: ambientalisti e movimenti come i No tav, i No Triv, i No Tap e i cittadini di Taranto che chiedono la chiusura dell’Ilva.
A Roma in migliaia per il clima e contro le grandi opere inutili.

Presenti anche gli studenti della Rete della Conoscenza: “La nostra generazione – ha dichiarato Giacomo Cossu, coordinatore nazionale della Rete – ha iniziato una rivolta per salvare il nostro futuro, denunciando tutte le attività inquinanti che concorrono al disastro ambientale: vogliamo cambiare il sistema, non il clima. Dalle scuole e dalle università continueremo ad organizzare mobilitazioni per rivendicare un sistema economico sostenibile e un’immediata politica di abbattimento dei danni all’ambiente in ogni attività produttiva. I partiti hanno dimostrato di non voler andare oltre la retorica, perciò continueremo ad occupare le piazze finché non vedremo un cambio di passo reale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRoma disastro.Chiuse le fermate della metro Spagna e Barberini, resta sempre off limit Repubblica
Articolo successivoLondon calling. Un milione di persone a Londra per un nuovo referendum sulla Brexit.