?????????????????????????????????????????????????????????

Con la deliberazione di approvazione del progetto di fattibilità in data 17/11/2020, la Giunta Comunale di Sabaudia dà avvio alla procedura per la riqualificazione del tratto urbano della Strada Litoranea dall’intersezione con la Migliara 47 fino a via dei Tulipani, in località Bella Farnia.
Gli interventi, fortemente voluti dall’Amministrazione comunale, mirano a rendere agevolmente fruibile quel percorso stradale sconvolto al momento dalla crescita incontenibile di radici di pino che non garantiscono massima sicurezza alla circolazione autoveicolare.
Stimato in circa 355mila euro l’ammontare della spesa per la realizzazione dell’opera, che riguarderà in primo luogo l’eliminazione delle principali fonti di pericolo, a cui seguirà una seconda tranche di lavori per il ripristino dei vecchi marciapiedi e la costruzione di nuovi. Il progetto prevede altresì un tratto di pista ciclabile che congiunge quella esistente di Strada Diversivo Nocchia alla Migliara 47.
“Con questa nuova deliberazione la Giunta comunale ribadisce la priorità dell’Amministrazione nel settore della sicurezza pubblica e del decoro urbano, andando ad approvare un progetto tra l’altro destinato a ridare nuova luce ad una porzione di territorio con diverse criticità – commenta il consigliere delegato Sandro Dapit –. Con la realizzazione del tratto ciclabile, inoltre, si darà nuovo impulso alla programmazione relativa alla mobilità alternativa e sostenibile intrapresa anche attraverso la progettazione delle Ciclovie del Mare, sottolineando l’importanza di una visione strategica e più ampia in grado di operare connessioni sull’intero territorio comunale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI panteschi nell’agro romano e pontino.
Articolo successivoA Roma apre lo ‘Sportello dello Spettacolo’, per la tutela delle professioni del settore artistico