“Un Popolo nella leggenda” è l’evento che il Comune di Castelforte, in sinergia con Poste Italiane, si appresta a promuovere per celebrare il Dantedì 2021, nella ricorrenza dei 700 anni della morte del Sommo Poeta.

Ad essere rievocati saranno quattro momenti salienti della storia della città nel corso dei secoli: la citazione di Dante Alighieri del Garigliano, la concessione a Suio della Carta delle Libertà (1079), la Pasqua di Sangue del 1799, la liberazione di Castelforte del 12 maggio 1944

La manifestazione è fissata al 24 marzo 2021, giorno nel quale sarà organizzata una diretta streaming dall’aula consiliare e saranno distribuite gratuitamente delle cartoline dedicate all’evento con l’apposizione di uno speciale annullo postale.

Nel suo ambito troveranno posto anche due mostre, (una di Pittura, l’altra di Fotografia), alle quali sono invitati a partecipare appassionati delle due arti figurative con l’esposizione, di loro creazioni in linea con i contesti storici al centro dell’iniziativa.

Le opere dovranno essere consegnate lunedì 22 marzo 2021 dalle ore 9 alle ore 12 in Piazza Municipio n. 1 Piano 1 – (Servizio Istituzionale Relazioni Interne ed Esterne).

Non sono previsti costi di adesione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConfcommercio, Acampora chiede a Zingaretti la vaccinazione anche di addetti al commercio e al turismo
Articolo successivoCovid, impennata di casi in Toscana. L’assessore: “Situazione preoccupante”