Inaugurato a Ventotene l’Infopoint “Isole di Ventotene e Santo Stefano”, che racconterà la storia del recupero dell’ex carcere di Santo Stefano e dell’offerta turistica e culturale di Ventotene, realizzato con le risorse del Piano di comunicazione su impulso della Commissaria di Governo, Silvia Costa.

Gestito dalla Pro loco, l’Infopoint accoglierà i visitatori italiani e internazionali al loro arrivo a Ventotene.

Grazie a un allestimento appositamente creato, lo spazio caratterizzato dalla presenza di pannelli descrittivi in lingua italiana e inglese, di monitor per la proiezione di video e di contributi fotografici, collegato attraverso postazioni informatiche, aiuterà i visitatori a vivere la loro esperienza sulle due isole.

Tra le finalità, c’è anche quella di incoraggiare i visitatori a programmare il loro ritorno, anche destagionalizzato, e a incoraggiare il trend del “Repeat Tourism”, oggi indicato come obiettivo da perseguire dagli esperti di marketing territoriale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDraghi riapre tutto dal 26 aprile, anche i ristoranti di sera ma solo all’aperto
Articolo successivoD’Amato al Goretti ” Siamo sulla via giusta, il Lazio ha vaccinato di più, andare avanti così per riaprire in sicurezza”