LATINA – Nella mattinata odierna i Carabinieri del comando Provinciale di Latina hanno incontrato il dirigente scolastico, Professore Gennaro Guarino, i suoi collaboratori e gli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. Volta” di Latina, ai quali hanno consegnato alcuni omaggi dell’Arma.

Un incontro importante e non casuale, a poco più di un due mesi dallo svolgimento della toccante cerimonia di conferimento, ai familiari del Brigadiere dei Carabiniere Giuseppe IPPOLITI e alla moglie Teresa ZANI, dell’onorificenza “Giusto tra le Nazioni” che, il 7 ottobre 2021, si è svolta presso detto Istituto.

L’incontro, anche in prospettiva delle prossime festività natalizie, si è concluso con la consegna, in segno di gratitudine e riconoscenza, di alcuni gadget dell’Arma dei Carabinieri, al dirigente, allo staff ed a 27 alunni delle classi III A/B/e D.

I ragazzi, infatti, hanno rappresentato un valore aggiunto alla manifestazione, arricchendo l’evento con la lettura di due brani tratti da “Se questo è un uomo” di Primo Levi, ed eseguendo l’emozionante colonna sonora del film “Schindler’s list”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRoma- Serata di beneficenza per sostenere la ricerca scientifica e la lotta contro le leucemie. Fra gli artisti, riflettori accesi su Lavinia Di Gisi Luttazzi
Articolo successivoCoronavirus, i contagi preoccupano sempre di più: 375 nelle ultime 24 ore, più del doppio di ieri
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.