Sconfitta, ma non bastonata.

L’Opus Sabaudia perde gara uno dei play-off ma dal PalaJacazzi di Aversa, terreno di gioco della Wow Green House, che in regular season ha giganteggiato nel girone blu del campionato nazionale di Serie A3, esce con l’onore delle armi.

3-1 per i padroni di casa il risultato finale, decisamente apprezzabile però la prestazione dei pontini che, nonostante il gap tecnico a sfavore e la spinta del pubblico casertano, sono riusciti a mettere in carniere almeno un set.

«Ancora una volta questi ragazzi ci hanno fatto emozionare e, dopo aver centrato con due giornate di anticipo quella che all’inizio poteva sembrare una salvezza difficile – spiega il coach Marco Saccucci – dopo aver fatto il miracolo di andare ai playoff, ieri siamo riusciti a giocare metà gara alla pari con la prima in classifica vincendo anche un set in casa loro. Il tutto nelle condizioni generali che solo noi conosciamo.
Parlando della partita posso dire che abbiamo giocato un bel primo set, purtroppo condito da qualche errore iniziale di troppo dovuto alla tensione della gara mentre il secondo set vinto è stata l’ennesima perla di questa squadra. A inizio terzo set siamo riusciti ad andare qualche punto avanti, ma poi è giustamente uscita fuori la forza di Aversa che non a caso ha stravinto la regular season. Il punteggio finale del quarto set ci mortifica oltremodo, ma per giocare alla pari contro questa corazzata bisogna esprimere un tale livello di qualità che in questo momento probabilmente non riusciamo ad avere per troppo tempo visto che da quando ho preso la squadra non ricordo un solo allenamento con tutta la rosa a disposizione. In questi due giorni proveremo a sistemare un paio di situazioni tattiche che possiamo fare meglio e speriamo di regalare a tutti i nostri tifosi una bella partita».

Dall’allenatore a Luca Rossato, autore ieri di 15 punti: «È stata una partita piena di alti e bassi: purtroppo con i nostri momenti bassi andavamo sotto e non siamo riusciti a recuperarli tutti – ha spiegato il giocatore del Sabaudia – Con il secondo set abbiamo dimostrato di potercela fare anche con i problemi fisici che abbiamo, quindi domenica prossima verrà sicuramente fuori una bella partita e noi daremo tutto per provare a portare avanti la serie fino a gara tre».

I pontini sono arrivati alla fase finale della stagione con quattro vittorie nelle ultime sei partite: hanno centrato 12 punti su 18 a disposizione, un rendimento non proprio da coda della classifica. Dall’altra parte della rete l’Aversa che ha stravinto la regular-season del girone blu del campionato di serie A3: primo posto con 57 punti e un vantaggio di cinque lunghezze sulla prima inseguitrice (l’Aci Castello), con un totale di 19 vittorie su 24 partite disputate, praticamente un rullo compressore che ha chiuso con 63 set vinti.

Ed ora attenzione rivolta a gara due, in programma alle 18:00 di domenica prossima (24 aprile) al PalaVitaletti di Sabaudia.

1ª Giornata (20/4/2022) – Play Off A3 Credem Banca – G. Blu

Wow Green House Aversa – Opus Sabaudia 3-1
Wow Green House Aversa: Putini 4, Sacripanti 21, Trillini 19, Morelli 22, Agostini 6, Diana 8, Calitri (L), Schioppa 0, Cuti 0, Bonina 0. N.E. Corrieri, Starace. All. Tomasello.
Opus Sabaudia: Schettino 0, Zornetta 15, Miscione 3, Rossato 15, Ferenciac 9, Tognoni 10, Recupito (L), Meglio 0, Torchia (L), Conoci 0, De Vito 1, Palombi 0. N.E. Calarco. All. Saccucci.
ARBITRI: Papapietro e Morgillo
PARZIALI: 25-19, 24-26, 25-17, 25-11
NOTE – durata set: 28′, 33′, 24′, 22′; tot: 107′.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMensa nella scuola di via Quarto, Iavarone di LNC: «Bambini e istruzione sono priorità assoluta. Adesso c’è un cronoprogramma su cui vigileremo»
Articolo successivoNugola, finisce fuori strada dopo aver perso il controllo della sua auto