La nota stampa di Alberto Mosca, candidato sindaco di Sabaudia.

“Il mio primo atto sarà doverosamente rivolto a capire se la macchina amministrativa del Comune richiede interventi strutturali, o di altra natura, per tornare ad avere i livelli di efficienza che i cittadini di Sabaudia aspettano oramai da troppi anni. Questo perché la struttura comunale è il motore della Città e, come tale, il lavoro di tutti i dipendenti, nessuno escluso, ha bisogno di essere curato, valorizzato e sostenuto per affrontare al meglio le sfide innovative che la collettività tutta deve sostenere, in piena sinergia con le legittime aspettative dei nostri cittadini, sia del Centro e sia, soprattutto dei Borghi.

Io e la mia Squadra di governo porremo particolare attenzione alla ricostruzione del rapporto tra corpo politico e struttura tecnico-amministrativa del Comune stesso, per garantire la esaltazione delle qualità professionali di ognuno, nella convinzione che tutto ciò si tradurrà in migliori servizi e risposte alle esigenze dei cittadini e del tessuto sociale ed economico.


Nei primi mesi di gestione dedicherò personalmente massima attenzione a pulizia degli spazi pubblici, cura del verde ed efficienza del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, perché sono fermamente convinto che una buona Amministrazione debba doverosamente dedicare attenzione a settori che, apparentemente, possono sembrare di minore rilevanza ma che, invece, stanno molto a cuore al cittadino. Sulla raccolta differenziata, in particolare, adotterò ogni possibile iniziativa perché anche sul territorio comunale vengano attivate le isole ecologiche. Sul delicato punto lavoreremo d’intesa con la ditta appaltatrice per posizionare le isole ecologiche in punti nevralgici che agevolino il conferimento da parte dei residenti ma anche dei turisti che raggiungono giornalmente le nostre spiagge e che la sera, prima di rientrare nelle località di provenienza, sapranno con certezza dove poter depositare i rifiuti prodotti.

In caso di vittoria, ci insedieremo a stagione balneare iniziata. Tuttavia sarà doveroso intervenire, se necessario, anche sul lungomare, per garantire a tutti, disabili in primis, di poter accedere liberamente e in sicurezza alle nostre magnifiche spiagge. In questo ambito chiederò la collaborazione del Parco, Ente di Stato a cui annetto rilevanza fondamentale per una ottimale gestione del territorio, in piena aderenza con la legge istitutiva delle Aree Protette

Per quanto riguarda le iniziative estive d’intrattenimento, è nostra ferma intenzione, compatibilmente con le risorse finanziarie che avremo a disposizione, organizzare 2-3 eventi pubblici di qualità, per dare a cittadini e turisti un segnale concreto di cambiamento. Una Città turistica non può non organizzare eventi di pregio, anche per evitare che vi sia la definitiva migrazione verso altre località del litorale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, tutto pronto per la festa dell’Arma. La celebrazione domani 6 giugno
Articolo successivoIl Livorno soffre ma non cede, il pareggio con la W3 vale la finale