TERRACINA – A.M., queste le sue iniziali, è il direttore didattico del corso di Scienze Infermieristiche presso il Polo di Terracina dell’Università “La Sapienza”, finito al centro dell’inchiesta aperta dalla Procura dopo la denuncia di un’allieva ai carabinieri sui presunti approcci sessuali e tentativi di contatti fisici da parte dell’insegnante. Quest’ultimo, infatti, avrebbe tentato di baciare la studentessa dopo un abbraccio.

Secondo la ricostruzione, i fatti risalirebbero al 21 ottobre scorso. A conclusione dei primi accertamenti, il sostituto procuratore titolare dell’inchiesta ha chiesto l’adozione di un provvedimento di sospensione dalle sue funzioni per il 60enne.

Ieri mattina, invece, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina ha ascoltato l’uomo prima di decidere se accogliere o meno la richiesta della Procura, mentre l’accusato, assistito dal suo avvocato, ha risposto alle domande del gip – negando qualsiasi tipo di approccio sessuale nei confronti della ragazza e anzi, offrendo anche una sua personale spiegazione.

Adesso toccherà al giudice, che per ora si è riservato, decidere se accogliere o meno la richiesta dell’accusa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePer l’omicidio di Leonardo Muratovic, il pm ha disposto il fermo e trasferiti al carcere di Velletri. Interrogatorio e convalida del Gip previsto per venerdi
Articolo successivoCoronavirus, 836 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. 4 i ricoveri e un decesso ad Aprilia
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.