Rapina all’Unicredit con 28 ostaggi, due condanne e quattro assoluzioni

580

LATINA – Due condanne e quattro assoluzioni per la rapina di 12 anni fa presso la sede Unicredit sotto il grattacielo Key in Largo Don Bosco a Latina. All’epoca era il 30 dicembre del 2004, il fatto destò un grande scalpore anche perché vennero prese in ostaggio anche 28 persone tra dipendenti e clienti della banca.
Il Tribunale di Latina, dunque, ha condannato Adolfo De Pascali di Cisterna e Alessio Martinelli di Aprilia alla pena di otto anni ciascuno, per gli altri quattro imputati è arrivata l’assoluzione e per alcuni capi la prescrizione. I reati contestati erano quelli di rapina, sequestro di persona, ricettazione e detenzione illegale di arma. Le indagini per risalire agli autori del colpo che aveva fruttato 130mila euro in gioielli portati via dalle cassette di sicurezza e 120mila euro in contanti, erano state condotte dalla Squadra Mobile e avevano portato all’arresto dei presunti responsabili. Nel corso della rapina 28 persone tra dipendenti e clienti erano stati sequestrati per 40 minuti


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTrascina sotto l’auto l’amante della moglie: assolto
Articolo successivoBrucia la sua camera da letto, arrestato un 50enne