ANCONA- Vincenzo Nibali ha riconfermato la propria disponibilità ad essere il testimonial della Regione Marche fino al 2022. Il ciclista era stato già impegnato in vari spot di promozione del turismo e cicloturismo nella regione, ed ha deciso di continuare la sua collaborazione. Il campione si è detto essere “molto contento del lavoro svolto con la Regione Marche lo scorso anno. È stata un’esperienza bella e piacevole. Gratificante anche per la mia immagine che, insieme a quella delle Marche, è circolata sulle televisioni e mi ha dato grande visibilità. Abbiamo realizzato, insieme, un grande lavoro che ha avuto riscontro ottimi: brave sono state le Marche a realizzare questa campagna e a promuovere l’uso della bici”. Anche la Gran Fondo, competizione promossa dallo stesso Nibali, avrà luogo nella Regione Marche.

Continua così il connubio della Regione Marche con il mondo del ciclismo. Infatti è proprio da questo tipo di turismo, da quello sostenibile, fatto di viaggiatori su due ruote o zaino in spalla, che questa Regione ha deciso di ripartire. Complice del successo delle campagne di promozione del turismo sostenibile è il fatto chei panorami e numerose strutture ricettive ben si adeguano a chi ama la natura e le vacanze immerse nel verde, in contesti ecosostenibili.

A riguardo sono proliferati i progetti: a partire da Marche Outdoor, di cui per l’appunto il testimonial è Nibali, fino a Noi Marche Bike life, progetto che comprende alcuni cumuni del centro della Regione.

Per Marche Outdoor è stata sviluppata anche un’app per dare consigli ed informazioni utili soprattutto ai ciclisti ma anche alle altre tipologie di turisti che vogliono godersi la Regione all’aria aperta.

Per Noi Marche Bike Life invece è stato innagurato un interessante itinerario ciclabile, che parte da Civitanova Marche e si arriva sino ad i Monti Sibillini. 

Infine le Marche sono le protagoniste di un altro importante itinerario di cui sta avvenento una riscoperta: Italia C2C, ovvero dall’Adriatico al Tirreno in 410 km, da Portonovo ad Orbetello con una miriade di punti d’interesse, per riscoprire lentamente l’Italia minore, non in bellezza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFida Confcommercio: «Basta equivoci, su esercizi di vicinato e somministrazione assistiamo a controlli e sanzioni ingiustificate»
Articolo successivoDa oggi fino al 15 luglio sono aperte le iscrizioni per l’ammissione all’Asilo Nido del Comune di Cisterna di Latina per l’anno scolastico 2020/2021
Laureanda in giurisprudenza, appassionata di politica, viaggi e società. Scrivo per raccontare e pensare. Mi interessano molte cose, ma il "semplice fattore umano" è ciò che più mi stupisce.