A Norma la tradizionale Sagra delle Castagne

71

La 53^ edizione della Sagra dell Castagne a Norma si svolge dal 28 AL 30 ottobre.
Entrata ormai nella tradizione popolare normense la manifestazione richiama ogni anno circa 15.000 visitatori provenienti da ogni parte della provincia e della regione e rappresenta uno degli eventi più caratterizzanti del nostro paese.
La Sagra prevede, come ogni anno, un percorso enogastronomico rappresentato dai caratteristici stands dislocati per le vie del paese dove è possibile degustare castagne, caldarroste e altri prodotti tipici del nostro territorio.
Parallelamente, un percorso storico-culturale porterà i numerosi visitatori alla scoperta delle bellezze di Norma e delle aree di interesse archeologico.
Per allietare le giornate e contribuire a creare un clima festoso e goliardico, il Comitato promuove una serie di iniziative come: giochi popolari, sfilata per le vie del paese di gruppi folkloristici, esibizioni di gruppi di musica popolare, artisti di strada, ed altri appuntamenti che contribuiscono a caratterizzare la manifestazione.
Informazioni:
Cell. 3386622399
www.proloconorma.it
www.comune.norma.lt.it
www.facebook.com/comunedinormalt


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteItri, picchia il padre rompendogli una costola
Articolo successivoBasket, il piacere di ammirare la meccanica del tiro di Ivan Alipiev
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.