Addio ” Sandrocchia” La Musa di Fellini. L’attrice un pò svampita e libera che ha lasciato una traccia indelebile nel cinema italiano

28
L'attrice Sandra Milo in costume da bagno in una foto d'archivio in bianco e nero. ANSA

 

Per Sandra Milo, scomparsa a 90 anni, il rapporto con Federico Fellini è stato dei legami più forti, una grande passione fisica, ma anche un legame spirituale. Che l’attrice aveva continuato a celebrare nei decenni, fino a scrivere un libro Caro Federico, in cui raccontava – era il 1982 – la storia tra Fellini e un’attrice che aveva chiari riferimento autobiografici. Dal libro anni dopo ne aveva tratto una commedia, rimasta nel cassetto e poi trasformata in uno spettacolo teatrale.”Sandrocchia ” è stata una grande attrice , che ha saputo esprimersi sempre liberamente, con quell’aria un pò svampita ma realmente espressiva e verace nell’interpretare il sogno felliniano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVertice Italia- Africa, Valditara : ” La scuola al centro per favorire una crescita comune “
Articolo successivoMalore alla guida sindaco si schianta sulle auto in sosta
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.