LATINA – Si è avvicinato alla bancarella di un’ambulante chiedendo indietro il suo zaino perso da giorni, ma la risposta negativa dell’uomo lo ha mandato su tutte le furie. Così un giovane gambiano di 22 anni ha minacciato il commerciante con un’asta metallica, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine – anch’esse aggredite con lo stesso strumento.

Secondo la versione dello straniero, quest’ultimo avrebbe aiutato qualche settimana fa il suddetto commerciante ad allestire la sua bancarella nel mercatino di Cisterna, ricevendo in cambio dell’aiuto alcuni articoli in vendita; tuttavia, il giovane gambiano – secondo il suo racconto – avrebbe dimenticato lo zaino con dentro i documenti sul furgone dell’ambulante, incontrato casualmente intorno alle 8:30 di ieri mattina al mercato del martedì.

Sarebbe stato questo il motivo dell’aggressione con il giovane, in preda ad un vero e proprio raptus di follia, che prima ha attaccato la bancarella e il furgone e, successivamente, anche i poliziotti, provocando loro alcune ferite.

Una volta portato in Questura, anche all’interno dell’edificio il 22enne ha continuato a dar di matto, dimenandosi nella camera di sicurezza: per il giovane – il quale già vantava diversi precedenti per resistenza a pubblico ufficiale e droga – alla fine è scattato l’arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale – non prima di essere trasportato in ospedale visto l’evidente stato di alterazione nel quale versava.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArresti Terracina, Calandrini (FdI): “Fiducia nella magistratura”
Articolo successivoPer l’omicidio di Leonardo Muratovic, il pm ha disposto il fermo e trasferiti al carcere di Velletri. Interrogatorio e convalida del Gip previsto per venerdi
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.