Al via a breve il servizio di car sharing con auto elettriche del Comune di Livorno

A spiegare l’iniziativa è l’assessora Cepparello

94
Comune di Livorno

LIVORNO –

Partirà a inizio anno nuovo (la data sarà comunicata quanto prima, così come costi e dettagli) un servizio pubblico di car sharing con auto elettriche a disposizione della cittadinanza.

L’iniziativa è realizzata dal Comune di Livorno nell’ambito del Progetto Modì (Mobilità Dolce e Integrata nell’Area vasta livornese) cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e coordinato in qualità di capofila dalla Provincia di Livorno.

Si parte con sei vetture totalmente elettriche, già consegnate – e visibili negli stalli cittadini – dalla ditta affidataria del servizio, la Playcar Srl di Cagliari. Una ditta molto innovativa, che conta di replicare anche a Livorno i buoni risultati ottenuti a Cagliari, dove, partiti con 9 auto nel 2014, adesso opera con una flotta composta da ben 105 vetture elettriche.

“Questa iniziativa – commenta l’assessora alla Mobilità Giovanna Cepparellorientra a pieno titolo nella strategia dell’Amministrazione tesa a promuovere la mobilità sostenibile senza far ricorso al mezzo privato. E per di più offrendo un mezzo a trazione elettrica”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCovid : Zingaretti firma ordinanza per obbligo mascherine all’aperto in tutto il Lazio dal 23 dicembre
Articolo successivoCiclista 19enne investito da un suv. Codice rosso al Goretti
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.