Al via “nati per leggere”, al mare un programma di letture per bambini

Letture Nati per Leggere per bambini 0-6

65
little girl reading a book with a Teddy bear on the floor in a cozy living room at home, beautiful emotions, the concept of relaxation and friendship

LIVORNO – Sarà martedi 20 giugno il primo appuntamento Nati per Leggere della Biblioteca al Mare. Nello spazio antistante lo stabilimento balneare Onde del Tirreno, accanto al presidio esterno della Biblioteca Labronica, un volontario effettuerà letture per bambini e bambine 0-6 in orario 15,00-16,00.

Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma NpL è presente in tutte le regioni italiane e propone alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

Se infatti la lettura ad alta e a bassa voce favorisce nei piccoli ascoltatori lo sviluppo di un maggior vocabolario linguistico e di una più fervida immaginazione, l’incontro sarà l’occasione anche per i genitori di imparare buone pratiche di lettura e stimolare la creazione di momenti di incontro con i propri figli di grande valore educativo.

L’incontro, organizzato dalla biblioteca comunale in collaborazione con la Cooperativa Itinera, sarà gratuito e aperto a tutti.

Per informazioni: Biblioteca Labronica F. D. Guerrazzi, 0586824511

I prossimi appuntamenti:

4 e 18 luglio ore 11,00-12,00

1 e 22 agosto ore 11,00-12,00

5 settembre ore 15,00-16,00


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAuguri a Salvatore Orlando, domani compie 101 anni!
Articolo successivoMorte Berlusconi: la CGIL Livorno difende Montanari, il rettore che si è opposto al lutto