LATINA – Anche gli ‘amici’ della Pro Loco mollano Coletta e la sua amministrazione e attaccano: «Latina ingessata». La Pro Loco di Latina centro e Lido ha annunciato ieri attraverso i suoi canali social l’annullamento di tutti gli eventi della stagione estiva rientranti nel bando realizzato dal Comune di Latina.
«La Pro Loco di Latina Centro Lido, con rammarico, rende noto che saranno annullati tutti i propri eventi inseriti nel bando del Comune di Latina, iniziando dal Mercatino Tradizione Italiana in programma per il prossimo fine settimana. Nei prossimi giorni la conferenza stampa del Presidente.
Salta quindi anche il Mercatino Tradizione italiana previsto per questo fine settimana. L’annuncio della Pro Loco è arrivato via Facebook, sulla pagina dell’associazione. Nessuna ulteriore spiegazione ma un eloquente “Latina ingessata” a commento della decisione.

A quanto pare, infatti, l’associazione lamenterebbe ritardi e lentezze burocratiche e politiche per quel che concerne i procedimenti autorizzativi legati alle manifestazioni da svolgere. Una situazione che avrebbe esasperato a tal punto dal portare ad annullare tutti gli eventi. Nei prossimi giorni, come si legge nel post pubblicato sulla pagina fb, l’associazione avrebbe promesso una conferenza stampa per spiegare meglio le ragioni della sua decisione.
Una decisione ancora più grave se a prenderla è una delle associazioni da sempre molto vicine all’amministrazione comunale tanto che sulla sua pagina social compaiono molte delle ultime iniziative del comune, dall’ultimo Carnevale alla Rassegna Bianco Rosso e Pontino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePremiati i vincitori della XXIXª edizione delle Olimpiade dei giochi logici linguistici
Articolo successivoUn avvocato e sei commercialisti nei guai per il fallimento dell’albergo rivenduto a prezzo stracciato, le indagini