Aprilia- Il via da domenica la rassegna “Cinema sotto le stelle”. Prenotazioni online e misure anti-Covid19.

97

Aprilia, al via da domenica la rassegna “Cinema sotto le stelle”. Prenotazioni online e misure anti-Covid19.

Prenderà il via anche quest’anno, a partire dal 2 agosto 2020, l’iniziativa “Cinema sotto le stelle”. La rassegna cinematografica, organizzata dal Comune di Aprilia in collaborazione con la Pro Loco cittadina, prevede la proiezione di ben 12 pellicole.

Particolare attenzione sarà riservata alle disposizioni e al distanziamento fisico per il contrasto all’epidemia da Covid-19: l’accesso all’area sarà quindi contingentato e garantito fino ad esaurimento posti. È consigliabile comunque prenotare un posto con un certo anticipo, attraverso il modulo online sul sito della Pro Loco di Aprilia. La possibilità di prenotazione online chiuderà alle ore 16 del giorno della proiezione.

All’interno dell’area dovrà esser garantito il distanziamento di almeno un metro mentre per entrare ed uscire occorrerà indossare la mascherina.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno la rassegna comprende pellicole di diversi generi, puntando a commuovere e divertire centinaia di cittadini, con proposte che spaziano dalla fantascienza al drammatico. Le proiezioni avverranno a partire da domenica 2 agosto fino al 30 agosto, con inizio stabilito alle ore 21.00. Non è previsto l’intervallo e non si potrà cambiare il posto scelto al momento dell’ingresso.

Anche quest’anno, grazie al contributo assicurato dal Comune, l’ingresso e la visione delle pellicole avverrà a titolo completamente gratuito per i cittadini.

Di seguito il programma della rassegna 2020:

domenica 2 agosto

Tolo Tolo, commedia scritta, diretta e interpretata da Checco Zalone, prodotto da Pietro Valsecchi.

mercoledì 5 agosto

Jocker, il pluripremiato film sull’antieroe dei fumetti DC Comics, diretto da Todd Phillips con Joaquin Phoenix come protagonista, affiancato nel cast da Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Brett Cullen.

sabato 8 agosto

Il Re Leone, film diretto da Jon Favreau e prodotto dalla Walt Disney Pictures, remake shot-for-shot fotorealistico dell’omonimo film d’animazione, uscito nelle sale nel 1994.

mercoledì 11 agosto

L’immortale, spin-off della serie Gomorra, è un film diretto e interpretato da Marco D’Amore, al suo esordio come regista cinematografico

giovedì 13 agosto

Hammamet, film uscito quest’anno e diretto da Gianni Amelio, sugli ultimi sei mesi di vita di Bettino Craxi, interpretato da Pierfrancesco Favino.

domenica 16 agosto

Odio l’estate, commedia italiana diretta da Massimo Venier, con Aldo, Giovanni e Giacomo

martedì 18 agosto

Piccole donne, adattamento cinematografico del romanzo di Louisa May Alcott, scritto e diretto da Greta Gerwing, con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Meryl Streep, James Norton e Chris Cooper.

venerdì 21 agosto

18 regali, film drammatico diretto da Francesco Amato (e girato in parte anche ad Aprilia), ispirato alla vera storia di Elisa Girotto. Con Vittoria Puccini ed Edoardo Leo.

domenica 23 agosto

Il primo Natale, film commedia del 2019, diretto e interpretato da Ficarra e Picone.

mercoledì 25 agosto

Pinocchio, film scritto e diretto da Matteo Garrone, basato sul romanzo di Carlo Collodi, con Federico Ielapi, Roberto Benigno, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini, Gigi Proietti.

venerdì 28 agosto

Il giorno più bello del mondo, commedia italiana diretta e interpretata da Alessandro Siani

domenica 30 agosto

La dea fortuna, diretto da Ferzan Özpetek. La pellicola ha vinto due David di Donatello: miglior canzone originale per Diodato e migliore attrice protagonista per Jasmine Trinca.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSalgono a dodici i positivi al Coronavirus tra i migranti arrivati a Latina, ora rischia di riaprire il reparto Covid del Goretti. Il rischio di un focolaio in città
Articolo successivoLa Buona Scuola Finalmente !
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.