APRILIA – Non c’è solo Latina in affanno sui rifiuti per la chiusura temporanea di Rida Ambiente, anche ad Aprilia gli effetti si fanno sentire.

Quindi nonostante gli annunci del nuovo numero uno della Progetto Ambiente, la seconda città del Lazio ha più di qualche problema con i rifiuti solidi urbani, tanto che molti cittadini hanno deciso autonomamente di abbandonarli lungo le complanari della pontina o nei fossi in periferia.

Eloquenti al riguardo le immagini inviate alla nostra redazione da parte dei nostri lettori. Un problema dunque, quello dei rifiuti solidi urbani che si stanno accumulando per strada, che accomuna tanti comuni pontini, ad iniziare dal Capoluogo e non solo, andati in affanno per la chiusura improvvisa dell’impianto del patron Fabio Altissimi. Problema che evidentemente non si riesce a risolvere con conferimenti in altri impianti che mancano della parte di stabilizzazione del rifiuto organico come richiesto dalle normative europee. Se poi ci si aggiunge anche la necessità di analisi certificate sulle tipologie merceologiche dei rifiuti, ecco che la situazione si complica ulteriormente per chi deve gestire la raccolta e per i cittadini che non sanno dove gettare la loro spazzatura.

Dunque nonostante gli attacchi e le polemiche politiche l’impianto di Altissimi si dimostra sempre più necessario per garantire ai cittadini un decoroso e corretto smaltimento dei rifiuti nei comuni della provincia di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl sindaco Celentano nomina il capo di gabinetto e dà il benvenuto ad Alessandro Panigutti
Articolo successivoPaura in centro a Latina: senzatetto africano afferra una bimba e rischia il linciaggio