Ardea Jazz, boom di presenze per la prima edizione

280

001

ARDEA – C’è stato un vero e proprio bagno di folla nella tre giorni di musica live organizzata nella splendida location del centro storico di Ardea. La formula musica/Street food

ha portato residenti e villeggianti alla scoperta del jazz anche in chiave moderna, con la rivisitazione di note canzoni pop in chiave jazzistica, la storica scalinata di Via Catilina che si è trasformata in un vero e proprio anfiteatro sotto le stelle ha fatto il resto. Due le location scelte per il festival, la Piazza del Castello Sforza Cesarini con un set per jam session libere dove si sono esibiti, alternandosi, diversi gruppi musicali e uno spazio dedicato agli esperti dello street food e delle birre artigianali. L’altra la suggestiva scalinata di Via Catilina che, con la sua acustica perfetta ha diffuso le trascinanti note jazz in tutta la città. Soddisfatto il Direttore artistico della Filarmonica Raffaele Gaizo che parla del Festival come di una scommessa vinta: “Voglio ringraziare quelli che hanno creduto in questo progetto a partire dai componenti dell’Associazione Filarmonica che si è impegnata fattivamente in prima linea – ha detto Raffaele Gaizo – “Questo è solo l’inizio, Ardea Jazz proseguirà anche durante tutto l’anno coinvolgendo e valorizzando diverse location del territorio” – prosegue Gaizo – “ci stiamo preparando per Winter Ardea Jazz che ci accompagnerà fino all’arrivo della Seconda edizione del Festival, il prossimo anno.”. Intanto l’Associazione Filarmonica di Ardea si prepara per l’imminente trasferta già programmata per la in Russia. Dopo La Svezia, la Germania, la Spagna, la Croazia, la repubblica Ceca e quella di Malta ancora una volta l’Associazione Filarmonica di Ardea porterà oltre i confini Nazionali il nome di Ardea con esibizioni e concerti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFesta in Q4, al via la quinta edizione presso il Parco di Via Cimarosa
Articolo successivoOccupazioni abusive, notificate le prime ordinanze di rilascio