Aumentano i furti nel basso Lazio. In Ciociaria e a Latina raffica di furti nelle abitazioni in pieno giorno

173

Furti nelle abitazioni, territorio sotto tiro. Bande ben organizzate continuano a terrorizzare i residenti del Basso Lazio.
Nello scorso fine settimana diversi i colpi in abitazione contati, tra quelli riusciti o solo tentati a Cervaro dove i malintenzionati sono entrati in azione in via Volpazzoli, via Tre Ponti e via Foresta: zone spesso prese di mira, anche a causa della scarsa illuminazione, dove questa volta sono riusciti a portare via soldi e gioielli. Poi ancora a Roccasecca, nell’abitazione di un noto avvocato. Ma i raid ladreschi non sono finiti.

L’altra sera, infatti sempre a Cervaro un nuovo colpo, questa volta in via Sprumaro: secondo una prima ricostruzione dei fatti affidata ai militari dell’Arma della locale stazione, la banda avrebbe agito al piano inferiore di una villetta mentre i proprietari si trovavano a quello superiore. Avrebbero portato via soldi e gioielli e pochi oggetti di valore: bottino ancora da quantificare. A mettere in fuga i malintenzionati sarebbe stata la nonna presente in casa che, avvertendo dei rumori, ha iniziato a urlare riuscendo così ad allontanare i ladri. Ed è scattata la caccia alla banda con un tam tam social, con indicazioni e segnalazioni in tempo reale.

Non molto diversa la situazione registrata a Pontecorvo: qui i ladri in molti casi non sono riusciti proprio a mettere a segno i colpi. In una delle abitazioni saccheggiate, sempre nella zona di periferia, sono riusciti a portare via qualche oggetto in oro e un centinaio di euro: bottino molto magro. Anche in questo caso i carabinieri della locale Compagnia sono sulle tracce dei malfattori. Nelle periferie di Pontecorvo così come nella zona di Foresta a Cervaro a favorire i raid è la mancanza di un efficace sistema di illuminazioni: proprio su questo punto i residenti sono tornati a battere i pugni. Chiedendo a gran voce, come già fatto in passato, anche l’installazione di telecamere di sorveglianza nei punti strategici e nelle periferie come deterrente

Anche a Latina un residente nel palazzo sopra Susy Sport, in viale Umberto I, è stato alleggerito. In pieno giorno i ladri hanno portato via tutto. Riguardando le telecamere del negozio  i banditi hanno impiegato 18′ . Erano a volto coperto. Ma anche l’abitazione di Roberto Montanino ( noto macellaio del centro città), in via Teano è stata presa di mira. Tutti gli affetti di una vita spariti. La moglie ha pianto. I soliti ignoti hanno agito con i guanti. Hanno poi tentato di entrare anche in un altro appartamento del palazzo, ma la chiave si è inceppata. Riusciranno le forze dell’ordine a risalire e  a catturare la banda ben organizzata che ha preso di mira tanti appartamenti?


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRitrovato l’anziano scomparso ieri
Articolo successivoFrosinone sfida la Reggina. L’attacco migliore e la difesa più ermetica. I dubbi di Grosso