Aveva appena compiuto 31anni il poliziotto di Velletri, Matteo Domenego, ucciso davanti alla questura di Trieste

5147

Era di Velletri uno dei due poliziotti rimasta vittima della sparatoria avvenuta ieri pomeriggio davanti alla questura di Trieste.

Matteo Demenego aveva compiuto 31 anni domenica scorsa ed era in servizio presso l’Upgsp. Lui, insieme all’agente Pierlugi Rotta, 34 anni di Pozzuoli,  sono morti dopo i tentativi disperati di rianimazione.

Secondo la ricostruzione dei fatti, Alejandro Augusto Stephan Meran, il domenicano che ha sparato all’interno della questura di Trieste, un soggetto fragile ma non identificato come pericoloso,  – “chiede di poter andare in bagno e ad un certo punto riesce a sottrarre la pistola all’agente che lo accompagna. Come abbia fatto sarà difficile ricostruirlo: alla scena non hanno assistito testimoni e la zona non è coperta da telecamere. Dopo aver sparato al primo poliziotto, Meran si incammina verso l’uscita e trova sulla sua strada il secondo agente. ha sottratto le pistole ad entrambi i poliziotti che poi ha ucciso e non solo al primo agente che lo aveva accompagnato in bagno. Lo si apprende da fonti qualificate della Polizia che stanno ricostruendo la dinamica di quanto accaduto anche se, sottolineano, non ci sono né testimoni, né riprese delle telecamere del primo conflitto a fuoco.” ( fonte il Messaggero)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina pronta a riabbracciare gli Alpini, il 12 e il 13 ottobre si celebra il decennale dell’Adunata Nazionale del 2009: ecco il programma
Articolo successivoIl soffio del vento: Diversità
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.