Basket, il playmaker pontino Umberto Brusadin in forza alla Cestistica Barletta

264

Umberto Brusadin sta giocando nel campionato di Serie C Silver pugliese, con la maglia della Cestistica Barletta. Buone sinore le prestazioni del giovane pontino in un campionato dall’alto livello tecnico: 182 punti realizzati in 11 gare, 15.5 di media, un best di 25 punti. Classe 1999, playmaker/guardia di 180 centimetri, Brusadin nasce a Latina ma vive fino ai 7 anni in America, prima di tornare nel Lazio e crescere cestisticamente nel settore giovanile della Benacquista. Si trasferisce ancora oltre oceano a partire dal 2015 per una grande esperienza: frequentare l’high school americana presso Oak Hilo Academy. e’ conosciuta come una delle più importanti a livello cestistico nella quale sono passati campioni come Carmelo Anthony, Kevin Durant, Rajon Rondo. Esperienza molto formativa prima di fare la sua prima apparizione nel mondo della NCAA , militando nei Caldwell Cougars tra il 2018 e il 2019. Trasferimento alla Rhode Island University nel 2020 , ultima esperienza in NCAA con due presenze all’attivo per Umberto prima di tornare nella sua città di origine. Nella passata stagione Umberto ha giocato con la casacca di Osimo in C Gold.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Gestione illecita di rifiuti su un’area di 20 mila mq, scatta il sequestro della Guardia Costiera
Articolo successivoSchianto all’incrocio di piazza Orazio: sei feriti all’ospedale, tra di loro anche una bambina
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.