Basket serie A2, sabato il Latina affronta Verona al palasport di Cisterna

37

Sabato, alle 19, a Cisterna, la Latina Basket Benacquista Assicurazioni affronta il Verona nella fase a orologio della serie A2. Ottava gara per la Tezenis Verona che scende a Latina per sfidare l’undicesima forza del Girone Verde. Penna e compagni con una vittoria si avvicinerebbero al quarto posto che vale il fattore campo nel primo turno di playoff. Palla a due sabato 6 aprile alle 19.00 al Palasport di Cisterna di Latina.
Alessandro Ramagli (coach): “Giochiamo contro una squadra che ha messo fuori il naso dalla zona critica da lungo tempo e che vede davanti a sè la possibilità di evitare l’ultima posizione. Troviamo una formazione iper carica, iper motivata proprio perchè allontanarsi dall’ultima posizione significa mettere un primo pezzo nell’ottica della salvezza e partecipare al girone dei playout. Sono una squadra che è sempre stata viva, nella fase ad orologio ha sempre giocato partite intense, vere ed ha fatto vittorie importanti, come per esempio contro Trieste ed in trasferta a Cento. Ha giocato tutte le partite, come è nello spirito di un allenatore esperto a cui sono molto affezionato perchè Giancarlo Sacco ha allenato a Livorno tanti anni fa ed era dunque “il mio allenatore”; con lui c’è un rapporto di grande confidenza e le sue squadre non mollano mai. Latina metterà sul campo tutte le armi disponibili.
La cosa più importante, al di là dell’aspetto cestistico, sarà l’aspetto emotivo perchè troveremo una squadra con il coltello tra i denti e dovremmo giocare una partita di grande umiltà e fare le cose semplici perchè altrimenti le formazioni che hanno dentro la garra e la cattiveria giusta per raggiungere la salvezza ti possono mettere sotto. Sarà importante soprattutto essere competitivi dal punto di vista motivazionale, morale e caratteriale.”
Vittorio Bartoli (giocatore): “Latina viene da un’importante vittoria in trasferta e sono sicuro proveranno a conquistare altri due punti in casa loro. Noi dovremo essere bravi a dare continuità alla buona partita che abbiamo giocato contro la Luiss Roma e a ciò che di buono stiamo facendo in allenamento”.
Note: Indisponibili Francesco Stefanelli, Kamari Murphy e Federico Massone.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00 con replica mercoledì alle ore 15.00


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDall’8 aprile al 22 maggio lavori di manutenzione straordinaria in via delle Terme
Articolo successivoBasket, il cestista pontino Saccoccia determinante nel successo degli azzurri under 18 con l’Egitto con 24 punti
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.