Basket serie C Silver, alla Fortitudo Scauri il derby con il Serapo Gaeta

140

Fortitudo Scauri 94 – Bk Serapo Gaeta 70
Parziali: 25-15; 26-9; 21-26; 22-20
Fortitudo Scauri: Venturo, Richotti 4, Di Prospero 12, Policari 28, Mevi, Pekovic 2, Vasilev 27, Rizzi, Giannetti 4, Lepone, Vucenovic 17. All. Ortenzi
Bk Serapo Gaeta: Leccese 6, Vagnati, Di Dia 10, De Maria, Di Biase 13, Papa 5, Valente F. 7, Antetomaso J., Antetomaso M. 2, Valente L. 15, Porfido 12. All. Addessi

La Fortitudo Scauri, guidata con cura e competenza da coach Leo Ortenzi, domina il derby del Golfo contro Serapo Gaeta e si mantiene in vetta da sola al girone B con 4 vittorie in altrettanti confronti. Si è trattato di un monologo da parte del team scaurese, soprattutto nei primi 20′ con il 51-26 sul tabellone che fa sognare i tifosi accorsi al PalaBorrelli, chiusa di fatto l’ attesa contesa. Nella ripresa il Gaeta di Tiziano Addessi riesce a contenere lo scarto fino al termine della gara. Per lo Scauri prestazione eccellente del duo Policari-Vasilev, 55 punti in due e primo posto in classifica in serie C Silver, l’imbattibilità è un fattore che dimostra interamente il valore del quintetto tirrenico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOPEN DAY domenica 6 novembre per il football americano di Latina
Articolo successivoLatina, ad Agrigento decisivi i minuti finali.
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.