Basket serie C Silver, la Fortitudo Scauri espugna il campo di Uisp XVIII e mantiene il primato in classifica

121

Uisp XVIII 73 – Fortitudo Scauri 82
Parziali: 18-21; 20-20; 18-18; 17-23
Uisp XVIII: Vivero D., Vivero Y. 14, Marinucci G. 8, Clavarino 4, Fortunato 15, Crisci 4, Pantanella 8, Laudanna, Nacchia 9, Lato 11. All. Giannini
Fortitudo Scauri: Venturo 2, Richotti 17, Di Prospero 13, Policari 18, Mevi n.e., Lepone n.e., Pekovic 9, Vasilev 9, Rizzi, Giannetti 1, Mella, Vucenovic 13. All. Ortenzi
La Fortitudo Scauri espugna l’ostico campo della Uisp XVIII Roma e si mantiene imbattuta ed in vetta al girone B della serie C Silver laziale.
Partita di grande importanza per i ragazzi di coach Leo Ortenzi, contro una Uisp XVIII che ha saputo combattere per larghi tratti punto a punto con i rivali tirrenici. I capitolini, guidati dal tecnico Giannini, hanno ceduto solo a inizio quarto periodo quando un parziale ospite ha fatto la differenza. Lo Scauri ha allungato arrivando alla doppia cifra di vantaggio, riuscendo poi a mantenere il bottino fino alla sirena finale. Policari e Richotti tra i migliori protagonisti del bel confronto, doppia cifra anche per Di Prospero e Vucenovic.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAuto rubate all’estero in vendita in Italia, molte vendute anche a Latina
Articolo successivoAl Circolo Cittadino di Latina una nuova edizione della Fiera del Libro
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.