Basket, Tasciotti – Di Maria, alleanza vincente per la scalata al Comitato Fip

232
tasciotti-di-maria
LATINA – Trentacinque anni di presidenza della Cestistica Latina, tanti successi, le sue idee vulcaniche e spesso rivoluzionarie lo hanno reso un vero e proprio personaggio di rilievo nel mondo del basket femminile e non solo.
Per Giorgio Tasciotti negli ultimi anni si erano schiuse anche le porte del Comitato Regionale Fip dove ha potuto portare le sue idee dando un contributo positivo alla crescita del movimento.
Alle ultime elezioni, però, Giorgio Tasciotti ha deciso di fare un passo indietro, un gesto motivato dalla necessità di dare spazio a forze giovani, che sotto la sua guida e il suo consiglio potranno portare avanti battaglie comuni per il rilancio del basket in rosa nel panorama regionale e nazionale.
“Ho appoggiato con entusiasmo – ci racconta il presidentissimo Tasciotti – l’elezione nel comitato regionale del mio amico e collega Massimiliano Di Maria a cui ho proposto di prendere il mio posto per sostenere con il suo entusiasmo le battaglie comuni e i progetti che io stesso avevo iniziato a proporre al Comitato”.
Una vera e propria alleanza contro i gruppi di potere romani che in Federazione hanno fatto sempre fronte comune contro la crescita degli altri territori.
“Con Massimiliano – spiega Tasciotti – c’è rivalità sul campo quando si affrontano nei derby le nostre squadre ma a livello dirigenziale c’è una visione comune per quanto riguarda la crescita e lo sviluppo del movimento. Per questo ho ritenuto opportuno offrirgli il mio posto appoggiandolo in un’elezione dove molti big romani hanno dovuto cedere il passo alla nostra compattezza”.
Un vero e proprio successo politico del presidentissimo Tasciotti, un capolavoro di strategia e visione che permette così ai club pontini di avere anche nei prossimi anni una rappresentanza salda e autorevole all’interno della Federazione.
Per Tasciotti dunque ora tutte le energie sono rivolte al suo club, la Cestistica Latina dove il presidentissimo sta riversando tutto il suo impegno e le sue idee.
Alcune di queste Tasciotti le ha iniziate a mettere in pratica durante questa stagione grazie, al suo staff dirigenziale e tecnico e ai tanti amici sponsor che stanno sostenendo il suo progetto giovani.
In particolare la LatinaTelefonia, la Farmasan, la Dpg Consulting e non ultimo per importanza la medaglia olimpica nella pallanuoto, Marco Gerini che con la sua azienda di consulenze energetiche sta dando un grande contributo alla crescita dei talenti della Cestistica Latina.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente17-19 dicembre: ventennale dell’associazione Sempre Verde
Articolo successivoDiscarica abusiva di con 3000 tonnellate di pneumatici usati: scatta il sequestro e la denuncia per un 34enne