Benacquista, Aka Fall è il nuovo Capitano nerazzurro.

41

Alla sua terza stagione con la maglia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Aka Fall riveste il ruolo importante di Capitano.
Orgoglioso e felice di esserlo, il centro nerazzurro, amatissimo dai tifosi, è pronto ad affrontare questa nuova avventura.
Il tempo trascorre e la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è arrivata alla quarta settimana di preparazione e si appresta ad affrontare la prima sfida ufficiale della stagione 2022/23: la gara di Supercoppa che, sabato 10 settembre alle ore 18:00, la vedrà contrapposta a Chieti sul parquet del PalaBianchini.
È stato proprio in queste settimane che i giocatori hanno avuto modo di conoscersi, confrontarsi, iniziare a creare la giusta sinergia e trovare un buon affiatamento. A fare da “Cicerone” in questo periodo di inserimento, un atleta alla sua terza stagione con la maglia della Latina Basket: Kader Abdel Fall, chiamato amichevolmente “Aka”, che è stato nominato Capitano della squadra.
È stato proprio in queste settimane che i giocatori hanno avuto modo di conoscersi, confrontarsi, iniziare a creare la giusta sinergia e trovare un buon affiatamento. A fare da “Cicerone” in questo periodo di inserimento, un atleta alla sua terza stagione con la maglia della Latina Basket: Kader Abdel Fall, chiamato amichevolmente “Aka”, che è stato nominato Capitano della squadra.
Fall è un tassello importante del gruppo, la sua esperienza, unita all’atletismo, al carisma, alla grinta, alla capacità di non arrendersi mai lo rendono il Capitano perfetto: «È una bella sensazione e una grande responsabilità – ammette sorridente Aka – Sono molto, molto contento. È un bel riconoscimento da parte della società, nel tempo che ho trascorso qui a Latina si sono fidati di me e farò tutto il possibile per ripagare la fiducia che hanno riposto in me, cercando di essere una buona guida per i miei compagni. L’ambiente è molto sereno e improntato sul lavoro, questo aspetto, unito al fatto che i miei compagni di squadra sono tutti bravi ragazzi che si impegnano, sicuramente semplificherà il mio ruolo. Ovviamente sarò pronto ad aiutare e sostenere la squadra nei momenti più difficili, il fatto di essere un gruppo già molto affiatato è un grande vantaggio da questo punto di vista. Siamo tutti qui con un unico obiettivo: vincere! E ce la metteremo tutta per raggiungere il miglior risultato possibile».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOperazione Omnia 2, a processo i 29 imputati per la mala gestione del cimitero di Sezze
Articolo successivoTemporali, la Protezione Civile ha aperto il C.O.C e attivato tutte le procedure nella scala di allarme su scala locale
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.