Benacquista Latina, vittoria tutto cuore. Superata San Severo 79-78

82

Una vittoria tutto cuore per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che supera 79-78 l’Allianz Pazienza San Severo al termine di una sfida al cardiopalma.
Complimenti agli avversari, che hanno combattuto fino all’ultimo secondo, confermando il loro valore.
Bellissimo il supporto dei tanti tifosi presenti al PalaBianchini, che non hanno mai smesso di far sentire tutto il loro calore alla squadra.
Nella sfida disputata al PalaBianchini tra la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e l’Allianz Pazienza San Severo c’è stato un turbinio di emozioni. Una gara difficile, giocata sul filo dell’equilibrio e decisa a fil di sirena tra due compagini che si sono affrontate a viso aperto.
La forza del gruppo nerazzurro si è vista nettamente in questo sabato sera all’insegna del basket, l’assenza di un giocatore importante come Jackson ha necessariamente reso la gara ancora più complicata per i ragazzi di Coach Gramenzi, che sono stati però molto bravi nel rimanere concentrati, nel continuare a combattere in un match in cui hanno sofferto fino alla fine, ma dal quale sono usciti vittoriosi e con due punti in più in classifica.
Altra forza determinante la si è vista sugli spalti, dove i tifosi nerazzurri non hanno mai smesso di sostenere e incitare la squadra. Un PalaBianchini partecipe, caloroso, vibrante, questo lo spettacolo che si è potuto ammirare nel recupero di questa ventunesima giornata di campionato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProgetto Fair Play, la scuola calcio creata da Zavatti e Ghirotto è un’eccellenza di Latina nello sport
Articolo successivoTragico incidente sull’Appia: muore Manuel Fasolilli, 30enne di Sezze
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.