Il Latina disputa una buona partita nell’amichevole con il Terni e nel dopo gara l’allenatore Parlato si dice abbastanza soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi ecco l’intervista rilasciata a Tutto latina.com
Come ha visto la partita?
Sicuramente è stata una buonissima partita. Era la prima che facevamo contro una squadra di livello importante, ben allenata da mister De Canio e composta da giocatori molto validi. È chiaro che cerco di guardare in casa mia: ci sono state sicuramente delle buone cose, ma allo stesso tempo c’è da correggere degli errori. È normale che sia così, non siamo neppure all’inizio del campionato e siamo alle porte della nostra Coppa Italia. Riesco a cercare di farmi un’idea contro una squadra che spero di essere di due categorie, e non di una, sopra la nostra.

Tanti tasselli di esperienza come Ranellucci e Galasso: in Serie D che ruolo vi apprestate a recitare?
Stiamo tutti lavorando per cercare di portare il Latina il più in alto possibile. Questo è il desiderio che ho, tutte le componenti devono fare in modo di incontrarsi. Da parte nostra, da quello che ho visto da parte della tifoseria anche oggi, c’è sempre quel qualcosa in più che ci porta a dare in campo. Questa è una cosa che mi piace molto, allo stesso tempo dobbiamo meritarci i loro applausi. Solo strada facendo si riesce ad aggiungere mattone su mattone, senza voli pindarici e con l’umiltà di raggiungere, tutti insieme, l’obiettivo prefissato.

Che impressione ha ricavato sulla Ternana?
Ho visto un’ottima Ternana per qualità e forza. Parliamo di una partita amichevole nella quale le motivazioni non sono mai al massimo. La condizione fisica e l’aspetto tecnico tattico sono in divenire. Abbiamo visto una buona partita, anche se a tratti c’è stata da entrambe le parti stanchezze. Cerco di guardare in casa mia, sono state fatte delle buone cose. Non facciamoci distrarre dal risultato, perché non conta niente. Dobbiamo fare in modo di correggere gli errori commessi oggi e guardare avanti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Real Madrid prima va sotto, poi dilaga a Girona: 4-1 il risultato finale
Articolo successivoTerribile incidente al lido di Latina, giovane coppia in gravi condizioni
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.