Bimbo di 10 anni muore di Covid in ospedale. I familiari denunciano: «Non lo hanno trasferito in tempo a Roma»

1394

FROSINONE – Un bambino di 10 anni è morto all’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone, dove era ricoverato da questa mattina a causa di una crisi respiratoria dovuta al Covid 19. I familiari del piccolo ora vogliono denunciare l’ospedale, anzi lo hanno già fatto, considerato che avevano chiesto con insistenza di trasferirlo a Roma. Secondo una primissima ricostruzione dei familiari pare non fosse immediatamente disponibile un’ambulanza per il trasferimento in rianimazone a Roma.

La salma ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria per verificare le cause del decesso ed eseguire gli esami del caso. Sul caso indaga la Questura di Frosinone per verificare se fosse effettivamente disponibile o meno il mezzo per il trasferimento. Il bambino viveva a Veroli con la famiglia. Dai primi riscontri pare che non fosse vaccinato e avesse altre complessità.

L’Asl di Frosinone intanto fa sapere di essere a disposizione per collaborare. «Secondo i primi accertamenti il piccolo è giunto in ospedale in condizioni già molto gravi. Dalle prime ricostruzioni sono state tentate tutte le manovre da parte dei medici ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare e neanche pare ci sia stato il tempo per trasferirlo in ambulanza al Bambin Gesù di Roma» – affermano dall’azienda sanitaria. collaborare e chiarire cosa sia accaduto».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStadio Domenico Bartolani, la gestione sarà affidata al Latina Calcio per i prossimi 10 anni
Articolo successivoOmicidio Mollicone, assolti tutti gli imputati al processo. In aula si grida “Vergogna”