TERRACINA – I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina hanno effettuato diversi controlli presso esercizi commerciali situati nel sud pontino, i quali hanno consentito di sospendere un’attività di panificazione a causa delle irregolarità riscontrate durante l’ispezione.

I militari del NAS, coadiuvati dai colleghi della Compagnia Carabinieri di Terracina, hanno infatti sequestrato oltre 300 kg di alimenti vari (pane, impasto e conserve alimentari) per mancata applicazione delle procedure di autocontrollo, oltre ad accertare gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali diffuse nei vari locali dell’impianto industriale – dal laboratorio ai servizi igienici –, le quali hanno determinato la sospensione immediata dell’esercizio da parte del personale del SIAN dell’Asl di Latina, fatto intervenire sul posto.

Il titolare del panificio dovrà sanare le irregolarità riscontrate per la riapertura dell’attività, oltre a pagare una sanzione di 3000 euro e distruggere gli alimenti sottoposti a sequestro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBorgo Sabotino, il museo del Procojo è ancora chiuso
Articolo successivoL’esposto sulla palladiana arriva al Ministero della Cultura