Bollettino allerta meteo in Toscana

Gravi disagi nel pratese 3600 utenze senza corrente in tutta la regione

351

FIRENZE – Peggiora il meteo in tutta la Toscana, gli aggiornamenti parlano di scuole chiuse per domani in molti comuni. A Barberino del Mugello e a Prato si registrano persone intrappolate nei sottopassi. Il comune di Prato per precauzione ha chiuso tutti i sottopassi stradali e delle ciclabili che corrono lungo il fiume Bisenzio e i torrenti. Tre famiglie evacuate a Montignoso dove sono caduti diversi alberi. Esondazione del torrente Furba nel pratese e tutti i fiumi del territorio superano il livello di sicurezza. Ancora traffico su una sola corsia in A1 a Firenze, tra Calenzano e il bivio per Bologna, al km 263, per consentire il ripristino dei danni subiti dalla pavimentazione stradale a seguito delle forti piogge. L’unità di crisi regionale della Protezione Civile nella riunione di stasera evidenzia, oltre ai fatti noti, una serie di criticità per allagamenti, frane e smottamenti per i forti temporali che battono tutta la regione, da Livorno all’Alto Mugello. Sono circa 3.600 le utenze senza corrente elettrica, in corso di ripristino da parte di Enel. Raffiche di vento hanno sferzato l’Argentario oltre i 100km/h, e Viareggio a 83km/h.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteImpianto Biometano a Cisterna : Il TAR dichiara inammissibile il ricorso presentato dal comune. Mantini : “Prendiamo atto “
Articolo successivoPositivo il primo anno di raccolta dei rifiuti ” Porta a Porta” a Sezze
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.