BRUXELLES – «Il divieto di ITA Airways al trasporto di trofei di caccia agli animali a bordo dei veicoli è una scelta nobile, che rispecchia la richiesta della grande maggioranza degli italiani e degli europei di agire a sostegno del benessere animale.
Inoltre, anche il Parlamento europeo si è già espresso favorevolmente per l’adozione di azioni urgenti e dissuasive riguardo all’importazione di trofei di caccia delle specie elencate nella Convezione sul commercio internazionale di specie della fauna e della flora in via di estinzione – CITIES.
La decisione di ITA Airways potrà certamente guidare un processo virtuoso anche per l’Italia, dove tra il 2014 e il 2021 sono stati importati 442 trofei di caccia provenienti da mammiferi protetti dalla
CITES.
L’Unione Europea ha il dovere di agire sempre di più per proteggere i diritti degli animali, anche nella dimensione digitale. Come già chiesto in una mozione di risoluzione è urgente un quadro normativo sulla fine del traffico illecito online di animali e piante nell’Unione europea».

Così in una nota Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega – Gruppo Identità e Democrazia, componente della Commissione per gli Affari esteri, della Sottocommissione per la Sicurezza e la Difesa e dell’Intergruppo per il Benessere e la Protezione degli Animali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAggredì un suo connazionale: denunciato un tunisino
Articolo successivoSanità. Tripodi (Gruppo Misto). “Con Rocca è iniziata la nuova era della Sanità laziale, al via la nuova rete ospedaliera”