BRUXELLES – «I rimpatri dei migranti sono il vero grande tema su cui le istituzioni europee devono cooperare. Pertanto, il piano di azione proposto oggi dal ministro Matteo Piantedosi è un’occasione unica che l’Unione Europea non deve farsi sfuggire; poiché il Mediterraneo, e quindi tutta l’Europa, sta vivendo da anni una situazione critica.
L’Italia ha le capacità e l’ambizione per essere la guida di un nuovo processo di governo e gestione dell’immigrazione, così importante per il futuro dei cittadini. Matteo Salvini e la Lega hanno già dimostrato di saper fare la differenza su questo tema. Il nostro obiettivo è fermare l’immigrazione e bloccare le partenze.
Non a caso, sulla lotta al traffico illegale di esseri umani il nostro Pease ha previsto nuovi reati e pene più severe nei confronti di chi, lucrando sulla disperazione, si macchia della perdita di vite in mare.
Le reti del traffico e della tratta di esseri umani sono consolidate, costituiscono un pericolo e una vera e propria minaccia ibrida ai confini dell’Europa. Infatti, sfruttano l’instabilità regionale e utilizzano vecchi e nuovi sistemi per ottenere un profitto».

Queste le parole di Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega – Gruppo Identità e Democrazia, componente della Commissione per gli Affari esteri e della Sottocommissione Sicurezza e Difesa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi Fashion Show, sabato 9 dicembre abiti e gioielli in passerella
Articolo successivoCoach Leonardo Giombini lascia la guida tecnica della Plus Volleyball Sabaudia