STRASBURGO – “L’Unione Europea si impegni a trovare un accordo tra tutti gli Stati affinché le Mutilazioni Genitali Femminili siano un reato universale, ovvero un reato punito ovunque e da chiunque sia stato commesso, cittadino europeo o straniero. Inoltre, venga istituita una task force di Europol per contrastare questa vergogna.
E’ l’unico grande gesto che può fare l’Europa nella Giornata Internazionale contro le Mutilazioni Genitali Femminili, per non dimenticare che in Italia vivono quasi 90.000 donne escisse, mentre in Europa sono 600mila.
Le MGF sono un crimine contro l’umanità e pertanto devono essere considerate reato universale punito ovunque e da chiunque sia stato commesso. Infatti, spesso le MGF non vengono praticate all’interno dei nostri confini, ma bambine e ragazze sono portate in un paese terzo.
Non esiste ragione, cultura o religione per giustificare questa pratica aberrante che ha come significato solo morte, violenza e sopraffazione.”

Così in una nota Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare Lega – Gruppo ID, componente della Commissione per gli Affari esteri, della Sottocommissione per la Sicurezza e la Difesa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePartono gli espropri per la ” Bretella ” Cisterna -Valmontone. L’amarezza e la contrarietà per la deturpazione dell’ultimo pezzo di campagna romana.
Articolo successivoRuba borsa ad un’anziana e punta siringa contro il genero che lo inseguiva: nuovo arresto per un 31enne
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.