ROMA – «Roma è un importante motore della crescita economica dell’Unione Europea dell’Italia. Ma non potrà mai sviluppare il suo pieno potenziale se la sua cittadinanza continua ad essere tristemente soffocata da una gestione del tutto inefficiente dei rifiuti. Infatti, la qualità della vita e del lavoro nelle aree urbane europee dipende molto dalla gestione dei rifiuti e dei detriti raccolti e trattati. Le politiche del sindaco Gualtieri si sono dimostrate fallimentari nell’affrontare le sfide della Città Eterna; così ne maltratta il suo spirito e la sua vocazione di mostrarsi al Mondo come la più bella della Capitali europee».

Così Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega. «Il problema, inoltre, grava non solo i romani ma tutti i cittadini europei. Basti pensare che in Europa ogni anno vengono prodotte 2,2 miliardi di tonnellate di rifiuti: più di un quarto (27%) è rappresentato da rifiuti urbani. Qualunque sindaco europeo si vergognerebbe di una gestione come quella di Gualtieri che è stato anche parlamentare europeo. La solita faccia della sinistra italiana: predicare bene e razzolare malissimo», conclude.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCade dal risciò e viene investita: ferita bambina di 9 anni di Fondi
Articolo successivoI Racconti di Sabaudia compiono 20 anni, evento speciale all’Hotel Le Dune. Domani, venerdì 25 agosto, ore 19,00