Calabrone Killer : A Roccagorga muore una donna di 66 anni. Inutili i soccorsi

379

ROCCAGORGA – Una donna di 66 anni di Roccagorga, antico comune dei colli lepini, è deceduta ieri sera sul balcone di casa mentre raccoglieva i panni perchè punta da un calabrone. Erano circa le 22, 30 quando la donna aveva deciso di riprendere i panni stesi in mattinata ,perchè asciutti, ma improvvisamente è spuntato un calabrone che l’ha punta. Quando la signora ha chiesto aiuto, i familiari sono accorsi ed essendo a conoscenza della sua allergia, le hanno somministrato il farmaco che tenevano a portata di mano. Il tentativo di salvarla però è stato inutile. Infatti all’arrivo del 118 la signora era già morta per shock anafilattico. Non è certo il primo caso  che si verifica nel nostro Paese. Anche recentemente, in un altro comune, una persona è deceduta per lo stesso motivo.La stagione calda alimenta i pericoli per le punture di calabroni, specialmente in zone collinari, dove questi insetti ( è detto anche aponale o cravunaro rosso è il più grosso vespide europeo) hanno un habitat più favorevole, per cui le persone allergiche sono le più esposte alle loro punture letali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSmarrito il piccolo Leo, cagnolino scomparso lo scorso mercoledì in zona Migliara 40: l’appello per ritrovarlo
Articolo successivoSi scontra con un’ambulanza in emergenza: auto si ribalta, donna ferita elitrasportata al San Camillo di Roma
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.