CASTEL VOLTURNO – Un pizzico rammarico, unito però alla consapevolezza di aver offerto un’ottima prestazione e di aver dato del filo da torcere alla capolista. Il Latina Sport Academy ha mantenuto la promessa della vigilia: nonostante le pesantissime assenze di Gimenez e De Santis ha venduto cara la pelle a Castel Volturno, al cospetto del rullo compressore Junior Domitia. I campani l’hanno spuntata con il punteggio di 4-2 ma la squadra di Bruzzese è uscita dal campo con tanti rimpianti, anche se a testa alta. In avvio i padroni di casa hanno sbloccato con un fendente di Calavitta, la squadra pontina ha risposto con diversi tentativi e dopo un’intera frazione caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte si è dovuta arrendere al rocambolesco raddoppio dei locali su una sfortunata deviazione di Miserina. Nella ripresa i nerazzurri hanno giocato con piglio autoritario riuscendo ad accorciare con un pallonetto vincente di Miele e sfiorando il pareggio con un’occasionissima non sfruttata da El Makane. Nel momento migliore degli ospiti, però, il Domitia ha raccolto le idee con un provvidenziale time out ed è poi riuscito ad allungare con un diagonale di Bay e subito dopo con una conclusione di Lanciato vista dagli arbitri oltre la linea di porta. Il Latina non si è dato per vinto costruendo altre occasioni e ricorrendo a Brignone nelle vesti di portiere di movimento. Dopo un clamoroso palo centrato da Miele è stato Varano ad accorciare, dando il via all’assedio finale culminato con due ghiotte palle gol mancate per un soffio. Così lo Junior Domitia ha potuto centrare la sua quarta vittoria consecutiva in casa, consolidando il primato nella classifica del Girone F. I nerazzurri sono rimasti fermi a quota 11 e alla ripresa del campionato, il 23 dicembre, cercheranno il riscatto a tutti i costi in casa (a Pontinia) contro lo Sporting Campobasso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAperto il dormitorio comunale, le dichiarazioni dell’assessore Nasso
Articolo successivoViaggiava in autostrada con 26 chili di droga: arrestato un 34enne di Borgo Sabotino già noto alle forze dell’ordine