Candidati con gli ex tutti i veri terracinesi d’Italia e del Mondo

393

TERRACINA – E’ vero, siamo anche noi d’accordo: Terracina deve essere governata dai terracinesi.

Se si sostiene questo assunto però si dovrebbe procedere di conseguenza e inserire nelle liste che si presentano al giudizio degli elettori terracinesi almeno nativi in città.

Ma evidentemente i promotori di questa etichetta giuggerellona hanno orientamenti diversi e se portano voti all’ammasso è buono anche chi, casomai, è nato e pasciuto in terre straniere.

E quando si afferma terre STRANIERE intendiamo dire anche quelle oltre oceano e non soltanto extracomunitari  in ambito europeo.

Facendo due conticini alle liste presentate all’appuntamento elettorale del 5 giugno che hanno supportato il titolo – etichetta “Terracina ai terracinesi” ne scopriamo delle belle.

Scopriamo infatti una marea di extracomunitari battezzati dagli officianti del “cantiere”  terracinesi Doc e basta!

Nella lista Procaccini sindaco 1 candidato è di Frosinone, 2 di San Felice Circeo, 1 di FONDI, 2 di Roma, 2 di Latina, 1 di Firenze.

Nella lista SiaMo Terracina 1 è di San Felice Circeo, 1 di FONDI, 3 di Priverno, 1 di Cetrano, 1 di Formia, 1 di Frattamaggiore, 1 australiano.

Per Fratelli d’Italia cinque sono gli stranieri naturalizzati: 3 di Roma, 1 di Tolone, 1 di Cagliari.

Per la lista Sciscione i novelli indigeni provengono da: 1 da Roma, 1 da Sezze, 3 da Napoli, 1 da Monte San Biagio, 1 dal Cile.

Noi con Salvini raggiunge il picco massimo degli extracomunitari divenuti terracinesi di antica tradizione familiare: 1 di Alatri, 1 di Napoli, 2 di FONDI, 1 di Latina, 1 di Sperlonga, 1 di Frosinone, 1 di Damasco, 2 di Roma, 1 di Rocca Priora.

Totò diceva: è la somma che fa il totale e pertanto nelle liste dei veri terracinesi si contano ben 41 NON TERRACINESI, oltre al candidato sindaco.

All’evidenza di questi numeri importanti  i puristi della razza terracinese fanno come è loro solito: ORECCHIE DA MERCANTE.

Ed è proprio quello che gli riesce bene.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Comune firma il protocollo d’intesa con ANAS. Avviato il percorso per la Valorizzazione delle Case Cantoniere
Articolo successivoControlli sui braccianti agricoli in una nota azienda di Latina