GAETA – Durante gli ultimi giorni del 2023, a Gaeta (LT), i Carabinieri della locale tenenza hanno deferito in stato di libertà due uomini di origini italiane, di età 35 e 23 anni, residenti nella provincia calabra di Crotone. I due soggetti sono accusati di aver truffato una ragazza di 20 anni di Fiumicino (RM), convincendola a versare €210 come caparra per l’affitto di una casa vacanza a Gaeta che, in realtà, non esisteva.

La Tecnica della Truffa Online

L’articolata truffa è stata orchestrata attraverso un annuncio di affitto pubblicato su un social network. La vittima, attirata dall’offerta allettante, è caduta nel reticolo degli artifici e dei raggiri, credendo di prenotare un appartamento per il periodo estivo.

La Somma Accreditata e la Non-Esistenza dell’Appartamento

Attraverso l’inganno, i truffatori sono riusciti a farsi accreditare dalla giovane vittima la somma di €210 come caparra per l’affitto dell’appartamento vacanza a Gaeta. Tuttavia, una volta effettuato il pagamento, la ragazza ha scoperto che l’appartamento in questione non esisteva.

Identificazione dei Truffatori

Grazie all’annuncio pubblicato online, che ha suscitato l’interesse della vittima, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dei due truffaldini. Entrambi avevano già numerosi precedenti specifici di polizia per reati simili, dimostrando una pratica ricorrente nell’ambito delle truffe online.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteÈ allarme polpette avvelenate per i cani in piazza Mazzini
Articolo successivoRoccagorga in Festa: Tra Canti Tradizionali e Sapori Autentici dei Monti Lepini